viernes, 28 de septiembre de 2012

PENSIERI



La Prostituzione

Gli uomini vanno con le prostitute. Le donne no. A prostituirse sono o donne o ragazzi giovani. Ci sono donne vecchie e giovani che fanno le prostitute, ma non ci sono uomini vechi che si prostituiiscono. É sempliccissimo; gli uomini vogliono pagare per andare a letto con una donna, independientemente della sua etá. Alcuni uomini vogliono andare a letto con ragazzi. Alle donne non avanzano i soldi per andare a uomini. Ci sono donne che sborsano denaro a giovanotti in cambio di alcuni servizi, che peró comprendono qualcosa in piú di una semplice scopatina. L´unica conclusione che se en puó trarre é che la donna a letto vale oro, mentre l´uomo no vale niente o quasi.

Il Divorzio

Un parto indolore, una morte dolce e una vita felice. É questo l´ideale. Per i primi due desideri non c`e piú bisogno di una fata. Il parto, in occidente, può avvenire in tutte le posizione desiderate; apessi, coricati, accucciati, puó aver lugo a casa propia o in un ospedale, con della musica o con esercizi di respirazione, in compagnia di donne o in armonia con l´altro genitore, per il fine settimana o dopo il telegiornale. Anche la morte, per molti arrivi in portefole. Siamo dunque mesi bene.

Un matrimonio fondato sull´amore, quindi, non é proprio stabile. Tanto tempo fá. Gli uomini non si sposavano per amore, ma seguendo calcoli economici. Le donne povere si maritavano per garantizarsi la sussistenza. Gli uomini poveri si ammogliavano perché qualquno facesse loro i lavori di casa e allevasse i bambini. I ricchi si sposavano per diventare ancora piú ricchi. Se poi fossero cosi felici non é dato sapere, ma forse di questo tempo allora non c `era molto bisogno. Partorire a quei tempi non era una passeggiata e anche morire era doloroso. L´unica cosa che posso dire é che con i miei ex sono veramente infelice.

Le Donne

Gli uomini siamo tutti pazzi; “¡Ah le donne! Non sono gli esseri piú belli che esistano? Ha esclamato il vecchio bavoso al bar. Il suo compare ha fatto una faccia poco convinta. “Be, insomma” ha detto, “anche gli elefanti mi sembrano molto belli”.

Gli uomini che sostengono di andar pazzi per le donne sono sempre viscidi. Sono come quei vecchi zii schifossi che sanno benissimo che cosa piace ai bambini e quindi raccontano barzellette piene zeppe di parolace.

Il Litigio

Litigare é una specialitá delle donne. Gli uomini non sono in grado di farlo. Se si arrabiano, incommiciano a imprecare, io sono un uomo e lo faccio sempre,. Lo dico perche trovo interessanti i conflitti, la guerra pero dei litigi abbiamo paura. Non sappiamo come funzionano, le donne invece sí.

Sergio Calle Llorens

No hay comentarios:

Publicar un comentario